Get Adobe Flash player

Sicurezza nelle applicazioni per l'edilizia

 

Le pellicole di sicurezza per vetri sono ideali per ambienti di lavoro, a casa, nei localii pubblici e privati. Il "vetro in sicurezza" è un termine in uso in architettura e significa salvaguardare le persone e le cose da rischi legati alla rottura dei vetri sia per causa accidentale che per incendi.

Filmberg permette di trasformare un vetro normale in un vetro in sicurezza. Un semplice intervento da parte del nostro personale ti metterà in condizioni di serenità dal punto di vista della sicurezza.  L'ambiente lavorativo sarà norma secondo quanto prescritto dal D. Lgs 626/94 sostituito dal Testo Unico D.Lgs.81/2008 sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le pellicole di sicurezza inoltre sono classificate:

CLASSE M1 - ignifughe
CLASSE F1 - non tossiche

 

L’utilizzo di pellicole in poliestere di spessore uguale o superiore al decimo di millimetro (0,1mm) permette di incrementare la resistenza del vetro ed in caso di rottura trattiene la lastra e le eventuali schegge.

Per dotare di queste qualità i normali vetri e per incrementare le caratteristiche di vetri speciali, vengono applicate pellicole a speciale trattamento di indurimento superficiale e di spessori maggiorati. L’unione vetro/pellicola raggiunge notevoli livelli di resistenza all’impatto e di tenuta allo sfondamento.

Test di laboratorio eseguiti confermano che in caso di incendio le schegge di vetro vengono trattenute dalla pellicola con conseguente ritardo della propagazione del fuoco.



Richiedi un preventivo!