Get Adobe Flash player

Controllo solare

 

Pellicole a controllo solare

Edifici con ampie vetrate consentono l’ingresso dall’esterno di elevate quantità di «luce» che comporta:
• aumento delle temperature interne degli ambienti con conseguente aumento dell’utilizzo di impianti di condizionamento o strumenti alternativi di refrigerio;
• luce diretta che provoca abbaglio e fastidio soprattutto agli operatori videoterminalisti.

L’applicazione delle pellicole a controllo solare apporta vantaggi quali:
• un microclima ideale, «visione senza abbagli» e «temperatura ottimale»; 
• notevole miglioramento dell'economia dei consumi energetici nei locali.

 

Le pellicole antisolari Filmberg mantengono inalterate nel tempo le loro caratteristiche funzionali ed estetiche. Le garanzie delle pellicole vantano periodi che vanno dai 5 anni per applicazioni esterne ai 10 anni per quelle interne.
Per maggiori informazioni a riguardo leggi il Testo Unico D.Lgs. 81/2008, in materia di microclima e sicurezza

 


Pellicole anti U.V.

Le pellicole anti U.V., applicate su di un comune vetro, filtrano fino al 99,5% dei raggi U.V. lasciando inalterata la visibilità. Questo tipo di pellicola, la cui efficacia è stata testata da analisi di laboratorio, è largamente utilizzata in edifici pubblici e commerciali quali ospedali, banche, hotels, scuole, industrie, negozi, etc, ed è stato specificatamente studiato per la protezione dai raggi dannosi.

I raggi nocivi che contribuiscono allo scolorimento e al deterioramento degli oggetti che si trovano direttamente a loro contatto, sono gli UVA e gli UVB. Le pellicole anti U.V. sono state progettate per prevenire i danni provocati dall’azione dei raggi U.V. causati da una prolungata esposizione. Un normale vetro non è trattato per respingere radiazioni ultraviolette e pertanto non impedisce né lo scolorimento né il deterioramento di tutto ciò che si trova a diretto contatto con la luce esterna (es. vetrine di negozi…).


 

Consulta le schede tecniche



• analisi spettro solare
• definizioni termini solari
• dettagli tecniciRichiedi un preventivo!